Jyotish
Astrologia Vedica
Che cos’è lo Jyotish
Nelle Scritture Vediche, assieme a tutte le conoscenze e le saggezze su cui si fonda tutt’oggi saldamente la cultura e la tradizione Indiana, troviamo due principali scienze su cui si fondano i principali studi: l’Ayurveda, ovvero la Scienza della Vita, e lo Jyotish: la Scienza della Luce o anche detta l’occhio dei Veda, come a significare che tutte le Scritture, tutte le saggezze contenute in questi testi vengono osservati dall’occhio saggio e profondo dello Jyotish
Lo Jyotish è uno sguardo, una visione a 360° su noi stessi e sul mondo che ci circonda attraverso lo studio dei pianeti e della loro disposizione nel sistema solare al momento della nostra nascita
Traduciamo questa scienza anche come astrologia Vedica, uno studio cosmologico che precede il sistema astrologico diffuso da noi in Occidente, e che presenta sostanziali differenze. Lo Jyotish infatti è molto più comprensivo, dinamico e non statico: la lettura del tema cambia nel corso della nostra Vita a seconda del nostro percorso di crescita e dell’evoluzione che viviamo come individui e come collettivo. È basato su un sistema di stelle fisse, prendendo in questo modo in considerazione lo spostamento dello zodiaco nel tempo. Attualmente, i due sistemi (Siderale : Orientale, e Tropico : Occidentale) presentano una differenza di circa 23°-24°.
Al momento del tuo primo respiro sul pianeta Terra, un disegno cosmico unico al mondo è stato stabilito:
quello è il tuo tema natale, l’esatta fotografia energetica dell’allineamento di ogni pianeta, ogni costellazione, ogni transito in atto quando sei natə, e che — in quanto nessun individuo è separato da tutto ciò che lo circonda — ha avuto un profondo effetto su di te, raccontando la tua storia.
I pianeti sono i custodi del tempo:
proteggono tutto ciò che sei statə, ciò che sei e ciò che sarai. Quando entriamo in contatto con lo Jyotish, leggiamo questi pianeti.
Le domande trovano risposte: tutto prende senso.
Lo Jyotish è lo studio più Sacro che io abbia mai fatto nella mia intera Vita
La prima volta che mi sono approcciata a questa disciplina è stato in India, nella terra sacra dove questa scienza è nata. Sono andata senza aspettative, guidata dalla curiosità e dal sentirmi in un qualche modo chiamata. Quando quella prima lettura è finita, ho avuto la profonda certezza dentro di me che questa scienza fosse tra le cose più straordinarie che avessi mai vissuto, capace di guarire e di trasformare la Vita delle persone in maniera viscerale, categorica. C’è un prima e un dopo lo Jyotish, e il dopo è sempre straordinario.
Questo mi ha portata a tornare, ancora una volta, nella mia amata India a studiare lo Jyotish alla sua fonte: sull’Himalaya, luogo di eterne saggezze, la terra dei Maestri. Poter oggi condividere con tutti voi questa scienza è un onore, un privilegio e sorgente di immensa gratitudine.
LETTURA DEL TUO TEMA NATALE
Lo Jyotish, scienza antica che promuove l’evoluzione del sé, la comprensione profonda di chi siamo e di ciò che abbiamo vissuto, è qui per
portare Luce nella tua Vita,
così che tu possa incontrare la versione migliore di te e intraprendere un cammino sul sentiero del dharma e non del karma.
In questi 90 minuti riceverai una lettura approfondita del tuo tema natale, andando a scoprire l’influenza dei pianeti, delle costellazioni, e dei transiti planetari sulla tua Vita, così come anche una lettura spazio-temporale delle stagioni che stai attraversando e che hai attraversato
È tutto scritto nelle stelle
Ed è entrando in contatto col loro significato che la tua vita può cambiare: le stelle ti mostrano quale direzione prendere, cosa integrare, come elevare il tuo cammino ed evolvere come persona e come Anima.
Riceverai delle pratiche specifiche (pensate su misura su di te) per lavorare con l’energia del momento, supportarti nella tua crescita e promuovere la strada della tua evoluzione.
L’unica cosa che servirà sono la tua data di nascita, orario di nascita (da inserire secondo il sistema delle 24 ore — esempio: 18:30, non 6:30pm) e luogo di nascita. Queste informazioni devono essere il più accurate possibile per calcolare la fotografia dei pianeti in maniera precisa. Se non conosci il tuo orario di nascita nessun problema: fammelo sapere al momento dell’iscrizione
The only way out is through
Ti aspetto